Servizio di abilitazione al MEPA e SardegnaCAT

  
L’ iscrizione al MePA permette alla tua azienda di diventare fornitori delle pubbliche amministrazioni e partecipare alle aste; il ciclo si distingue in registrazione e abilitazione.

Le PA infatti hanno l'obbligo per tutti gli acquisti (di servizi e forniture) tramite Richiesta di Offerta sotto la “soglia comunitaria” (attualmente fissata a 209.000 €). Come da legge di stabilità 2016 l’obbligo rimane fissato al tetto dei 40mila euro anche per gli affidamenti diretti tramite Ordine diretto di acquisto.

L’unica eccezione è la recente negoziazione dei lavori di manutenzione suddivisi in 7 diverse categorie e per i quali si potrà accedere a importi fino al milione di euro, previa comprova dei requisiti:

> Lavori di Manutenzione di cui alle lett. a) e b) dell'art. 3 del DPR 380/2001 «Testo unico in materia edilizia» che prevedono una delle "OS" elencate nel Bando come categoria prevalente dell'opera.

> Lavori di Manutenzione di cui alle lett. a) e b) dell'art. 3 del DPR 380/2001 «Testo unico in materia edilizia» che prevedono "OG8", "OG12" oppure "OG13" come categoria prevalente dell'opera.

> Lavori di Manutenzione di cui alle lett. a) e b) dell'art. 3 del DPR 380/2001 «Testo unico in materia edilizia» che prevedono "OG9", "OG10" oppure "OG11" come categoria prevalente dell'opera.

> Lavori di Manutenzione di cui alle lett. a) e b) dell'art. 3 del DPR 380/2001 «Testo unico in materia edilizia» che prevedono "OG5", "OG6" oppure "OG7" come categoria prevalente dell'opera.

> Lavori di Manutenzione di cui alle lett. a) e b) dell'art. 3 del DPR 380/2001 «Testo unico in materia edilizia» che prevedono "OG3" o "OG4" come categoria prevalente dell'opera
.

> Lavori di Manutenzione di cui alle lett. a) e b) dell'art. 3 del DPR 380/2001 «Testo unico in materia edilizia» che prevedono "OG2" come categoria prevalente dell'opera.

> Lavori di Manutenzione di cui alle lett. a) e b) dell'art. 3 del DPR 380/2001 «Testo unico in materia edilizia» che prevedono "OG1" come categoria prevalente dell'opera.

A differenza di altri bandi del MePA, non è prevista la pubblicazione di un catalogo e la possibilità di emettere ordini diretti ma resta indispensabile la complessa procedura di ABILITAZIONE.

La nostra impresa ti offre tutto il supporto nelle procedure di registrazione e abilitazione tramite assistenza remota, sei interessato?

Contattaci

Ricerca